RIF. 133


 
 

Descrizione:

Abitazione  con terreni agricoli

Antica casa posta nella frazione Benefizio del comune di Mornese, gruppo di case di remota costruzione che mantiene inalterate le caratteristiche di antica borgata tipica dell’alto Monferrato.

La casa completamente in pietra locale e distribuita su tre piani, con:

Al piano terra: ampio locale cantina , volendo trasformabile in tavernetta (mq.60);

Al piano primo: zona giorno abitazione con scala e ballatoio esterno, ingesso, vano cucina,  ampio soggiorno e sala da pranzo;

Al piano Primo zona notte con tre camere da letto e bagno con terrazzo.

Nel terreno posto nelle immediate vicinanze dell’abitazione si trovano due locali ripostiglio deposito (mq. 98), anch’essi in pietra ed utilizzabili come pertinenza dell’abitazione, come eventuale ricovero per animali (cavalli) o volendo trasformabili in vani abitabili.

La proprietà oggetto di vendita comprende anche terreni agricoli posti in parte in prossimità dell’abitazione ed in parte ad una distanza di circa 500 mt., i terreni hanno una superficie complessiva di mq. 7.000 compreso sedime dei fabbricati.

Nella corte annessa ai fabbricati pertinenziali è presente un antico pozzo che garantiva in passato l’approvvigionamento idrico, ad oggi il fabbricato e dotato di allacciamento all’acquedotto ed alla fognatura comunali.

Potenzialità:

L’immobile trattato può avere molteplici potenzialità di utilizzo:

  • dal privato che voglia stabilirvi la propria residenza;
  • al privato che voglia dedicarlo a abitazione  estiva;
  • a persone che vogliano una casa in campagna con possibilità di tenere animali quali cavalli,  cani galline ecc. e coltivare a scopo hobbistico i terreni in proprietà;
  • a chi voglia intraprendere un’attività di agriturismo,bad en breakfast, casa vacanze.

Richiesta € 80.000