RIF. 136


 

Casaleggio Boiro

Antico casale di montagna costruito in pietra, immerso nel verde, con ottima esposizione e circondato da terreni agricoli e boschi cedui in proprietà, raggiungibile dalla località Cirimilla tramite strada comunale in parte asfaltata ed in parte inghiaiata.

L’immobile di cui trattasi denominato cascina Fossa Del Cucco è posto in una zona isolata e tranquillissima, dalla quale si apre una veduta panoramica unica.

Il fabbricato principale attualmente è suddiviso in tre unità immobiliari: due destinate ad abitazione ed un’unità  destinata ad attività agrituristica.

Al servizio del fabbricato principale si trovano tre fabbricati accessori di cui due censiti come fabbricati rurali e destinati ad agriturismo ed uno adibito a deposito attrezzi. 

Dimensioni:

  • superficie lorda fabbricato principale mq. 125 piano terra e mq. 125 piano primo
  • fabbricati rurali accessori agriturismo mq. 60
  • deposito attrezzi in pietra mq. 36

Terreni agricoli a bosco e prato complessivi mq. 178.776 (ettari 17 are 87 centiare 76)

Potenzialità:

A seconda dell’uso che un potenziale acquirente volesse fare di detto immobile si possono porre in essere diverse soluzioni: 

A)    riunire il tutto in un’unica unità abitativa destinando i fabbricati accessori a pertinenze per eventuale ricovero di animali domestici , cavalli – bovini – ovi caprini. 

B)  realizzare due unità abitative suddividendo i fabbricati accessori; 

C)  mantenere la destinazione agrituristica di una parte del fabbricato dove esercitare un’attività turistico ricettiva, ed utilizzare l’abitazione come residenza per i gestori; 

D)  realizzare due – tre alloggi da destinare a casa vacanze, utilizzando i fabbricati accessori come zone comuni per intrattenimento e svago. 

Caratteristiche:

Edificio principale e due fabbricati accessori con struttura in pietra tetto in legno con copertura in tegole marsigliesi;

Edificio accessorio in parte su due piani di recente costruzione.




Richiesta € 78.000