Silvano D'Orba
Lotto di terreno in unico corpo della superficie di mq. 35.017 con progetto approvato per la ricostruzione di un antico casale denominato Cascina Ravino Superiore, ora completamente demolito.
La residenza Cascina Ravino sarà costituita da 3 fabbricati:
- fabbricato A adibito a garage; posti auto 3;
- fabbricato B : piano interrato adibito a cantina e magazzino;
piano terreno con veranda,cucina,ampio salone e bagno;
piano primo: 3 camere da letto e un bagno.
- fabbricato C : piano interrato adibito a ripostiglio
piano terreno completamente aperto con tetto a vista attrezzato con forno e barbecue.
La località Ravino e facilmente raggiungibile dal paese di Silvano d’Orba ed è posta in una zona tranquilla e circondata da terreni agricoli e boschivi, con ottima esposizione ed adatta a persone che amino la tranquillità della collina piemontese, in zona servita in maniera ottima da rete stradale ed autostradale.
Vista panoramica a 360°: si possono ammirare i paesi limitrofe, le colline circostanti, le vette dell’Appennino Ligure e le Alpi del nord ovest italiane.
La volumetria a suo tempo esistente è stata recuperata con il progetto che si allega. Il renderig di progetto simula quanto si può realizzare e che tipo di fabbricato è possibile ricostruire.
Il nuovo edificio è stato progettato secondo i più moderni criteri antisismici e di contenimento dei consumi energetici, pertanto si avrà un edificio esteticamente simile alle vecchie cascine tipiche del basso Piemonte ma antisismico ed altamente performante sotto l’aspetto del contenimento dei consumi energetici, con produzione acqua calda ed energia elettrica da fonti rinnovabili mediante impianti solari.
Il terreno circostante la prevista costruzione e vocato sia alla coltivazione della vite che a quella del nocciolo, può essere adibito a prato pascolo per cavalli.